“Aversa Dolce e Salata. Mille anni di storia delle specialità enogastronomiche della nostra terra”. UGM c’è. Ti trovi qui: Home - “Aversa Dolce e Salata. Mille anni di storia delle specialità enogastronomiche della nostra terra”. UGM c’è.
“Aversa Dolce e Salata. Mille anni di storia delle specialità enogastronomiche della nostra terra”. UGM c’è.
8 apr, 2017. 0 Commenti. News. Postato da: Daniel Grimaldi

Il 9 aprile 2017, dalle 8 in poi, in Piazza Municipio ad Aversa, si terrà la seconda giornata della manifestazione “Aversa Dolce e Salata. Mille anni di storia delle specialità enogastronomiche della nostra terra”.
L’evento organizzato dall’Associazione di Promozione Sociale PROMETHEUS, editrice di Radio Aversa, con il Patrocinio del Comune di Aversa, e la collaborazione di AversArte, ha l’obiettivo di promuovere e valorizzare i prodotti tipici di Aversa e dell’agro aversano: Polacca, Pietra di San Girolamo, Vino Asprinio, Mela Annurca, Casatiello, Scarpariello e dulcis in fundo la Mozzarella di Bufala.

Abbiamo sposato questo evento perché rispecchia i nostri stessi valori e obiettivi: i rafforzamenti dell’identità e della consapevolezza cittadina attraverso la tradizione, che in questo caso è veicolata dalle tante prelibatezze della nostra terra.

Il nostro territorio è assurto troppe volte alla cronaca nazionale per le tristi vicende legate alla Terra dei Fuochi invece che per le proprie incredibili risorse enogastronomiche, in parte ancora da scoprire e valorizzare a livello nazionale e internazionale. Per questa ragione, fino a sera e ad esaurimento scorte, assaggi della migliore produzione delle nostre specialità saranno distribuiti gratuitamente a tutti gli amici che si avvicineranno a Piazza Municipio. Ogni prodotto tipico sarà accompagnato da una scheda che, in maniera dettagliata, ne illustrerà la nascita, la storia, le modalità di produzione, le proprietà organolettiche.

Tags:
, ,

Posti correlati

Apertura Point a Qualiano (NA)
Nuova apertura Point a San Giorgio A Cremano
UGM e Techem uniti per Energy Med
Alternanza scuola lavoro, parte dal Liceo “Siani” il progetto targato UGM

Nessun Commento ancora

Lascia un commento