La carica dei 500 per “Vivi la Natura” Ti trovi qui: Home - La carica dei 500 per “Vivi la Natura”
La carica dei 500 per “Vivi la Natura”
10 nov, 2017. 0 Commenti. Comunicati Stampa, News. Postato da: marbel

Al via il concorso indetto da Union Gas Metano per le scuole campane

Entra nel vivo “Vivi la Natura” il concorso indetto da Union Gas Metano & Energy, società campana di vendita di gas metano ed energia elettrica.
La manifestazione, rivolta agli alunni delle scuole medie della Campania, vedrà gli studenti mettersi in gioco dimostrando tutta la loro creatività.

Oggetto del concorso, infatti, la realizzazione del nuovo logo UGM, di un jingle pubblicitario e di uno short video che abbia come focus l’energia e che attraversi i temi della sostenibilità e della conservazione dell’ambiente in cui viviamo.
Quattro gli istituti che hanno deciso di partecipare alla kermesse: l’I.C. “Quasimodo” di Crispano, l’I.C. “Parente” di Aversa, l’I.C. “Rocco Cav. Cinquegrana” di Sant’Arpino e l’Istituto “Stanzione” di Frattamaggiore e circa 500 gli studenti già all’opera per dare spazio alla loro creatività.
Per chi volesse è ancora possibile partecipare e richiedere il bando presso Union Gas Metano & Energy.

Obiettivo primario dell’iniziativa sviluppare il lato creativo dei giovani studenti, indurli ad un approccio collaborativo e cooperativo (lavori di gruppo) e sensibilizzare le nuove generazioni al rispetto e alla tutela dell’ambiente che li circonda.
In palio, per i 9 vincitori (1 classe per ogni categoria e per tipologia di progetto) un viaggio di istruzione della durata di una giornata presso l’”Oasi WWF Lago di Conza” (Avellino) in cui i partecipanti potranno immergersi nella natura e vivere a contatto con essa.

Posti correlati

Andrea Sannino in concerto
Apertura Point a Qualiano (NA)
Nuova apertura Point a San Giorgio A Cremano

Nessun Commento ancora

Lascia un commento