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Liberi di Scegliere e di Risparmiare con UGM.

UGM S.p.A. è una società campana di vendita di gas metano ed energia elettrica e copre, con propri punti di assistenza, l’intero territorio di competenza.
Un’azienda che nasce nel 2005 dall’impegno di una famiglia di imprenditori già dediti all’attività di vendita di GPL per uso domestico e industriale fin dal 1960. Grazie al notevole impegno commerciale e alla chiarezza d’intenti nei confronti dei clienti finali, la UGM si ritaglia uno spazio consistente nel mercato della vendita di gas naturale.

L’azienda nel 2011 amplia la sua offerta, diventando fornitrice anche di energia elettrica, già forte dell’esperienza maturata nel settore del gas metano.
UGM è sempre stata orientata al miglioramento continuativo della qualità dei servizi erogati e al rispetto dell’ambiente e del contesto sociale e il suo impegno è costantemente rivolto al miglioramento dell’efficienza produttiva e dell’eco-compatibilità, attraverso l’investimento in nuove tecnologie e in fonti rinnovabili.

L’impegno è stato ripagato con eccellenti risultati in termini di alta soddisfazione da parte dei clienti. Fiducia, garanzia delle risposte affidabili, correttezza, imparzialità, trasparenza, disponibilità, professionalità, questi i punti di forza che hanno consentito a UGM di raggiungere gli eccellenti risultati che oggi può vantare.
Al momento UGM è supportata da oltre 50 valide risorse umane, che internamente seguono stabilmente i clienti, e da una consistente rete vendita formata costantemente.

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La nostra Mission

UGM mira ad una crescita costante nel mercato dell’energia, sviluppando una politica di trasparenza nei confronti del cliente la cui soddisfazione è la centralità e l’obiettivo principale di tutta l’organizzazione. La politica aziendale è totalmente rivolta alle esigenze del cliente, è fondata sull’assistenza alle utenze e sul risparmio sicuro e garantito.

UGM desidera clienti felici, che si sentano accolti come in una grande famiglia, con un contatto umano continuo e diretto attraverso le sedi, un servizio clienti interno e una rete vendita professionale e sempre disponibile per ottimizzare tariffe e consumi. La cultura d’impresa, fatta di competenza pluriennale nel settore gas ed energia elettrica, mira ad espandere il servizio di fornitura, puntuale e sicuro, su tutto il territorio nazionale. Una crescita aziendale basata su competenze aggiornate, soluzioni tecnologiche ed organizzative, innovative e funzionali.

Vision

UGM ha progetti ambiziosi sui quali lavora con l’entusiasmo di chi crede nella propria azienda, nelle risorse umane e nell’espansione dei mercati, attraverso la professionalità e la progettazione integrata. UGM svilupperà nuovi modelli per rispondere ai reali bisogni dei clienti, per aiutarli ad usare e gestire l’energia in modo più efficiente. L’azienda si aprirà a nuove partnership per la condivisione territoriale, dei valori e dei progetti, nonché a coniugare il know-how con aziende di altri territori. Aumenterà la rete di collaboratori nella ricerca, nella tecnologia, nello sviluppo dei nuovi prodotti e nel marketing, per cercare insieme nuove soluzioni. Si creerà una rete con i clienti business ed aumenteranno i prodotti e servizi per soddisfare al meglio i clienti.

Operatori competenti al servizio del cliente

Indipendentemente dal canale prescelto dal cliente gli operatori hanno una formazione completa sui servizi e possono soddisfare con le stesse procedure qualsiasi tipo di richiesta quali:
1. Informazioni
2. Contratti/disdette per i servizi di fornitura
3. Rettifiche di fatturazione
4. Richieste tecniche e preventivi
5. Reclami
6. Verifica pagamenti e recupero crediti

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Core Business

Consumer

E’ il comparto che segue, attraverso un Direttore Commerciale dedicato, il cliente residenziale e quindi le famiglie. Attraverso figure competenti, UGM analizza l’ultima bolletta di energia in possesso del cliente al fine di attuare una consulenza specifica ed attenta per comprendere bene quale vantaggio, reale e certificato, può avere il cliente e, soprattutto, per analizzare i costi e i consumi ed ottimizzarli con trasparenza e competenza specifica. Il cliente viene seguito e guidato al risparmio sia per cambio fornitore e sia nel caso dovesse fare un nuovo allaccio di energia. UGM fattura su consumi reali e cura il cliente attraverso il servizio clienti e con un programma di fidelizzazione e promozioni.

Business

E’ il comparto che segue, attraverso un Direttore Commerciale specifico, le imprese. Le stesse avranno a disposizione un consulente in fase di analisi dei costi e dell’offerta più vantaggiosa ed un responsabile di zona dedicato che, periodicamente, farà customer care direttamente presso la sede del cliente. UGM è consapevole che l’ottimizzazione del costo energia è un fattore fondamentale nelle imprese, per cui la consulenza è costante e sistematica per un risparmio continuo e sempre aggiornato.

Grandi Clienti

E’ un comparto di nuova creazione, anch’esso con un Direttore Commerciale specifico, per far fronte all’esigenza di differenziazione all’interno delle aziende tra quelle che fanno larghi consumi e quelle medio/piccole. La consulenza sui grandi consumi deve essere personalizzata ed oltremodo specifica, con un risparmio proporzionato ai consumi stessi. UGM acquista la materia prima appositamente per queste forniture in modo da avere prezzi più convenienti.

I distributori per la vendita del metano costituiscono un mercato in forte espansione visto l’aumento delle auto “ecologiche” a metano. UGM copre tutto il territorio nazionale per il rifornimento del metano sui distributori con puntualità e con la convenienza che gli permetterà di essere competitiva sul mercato.

Business Model

UGM si fonda su una struttura con una propria rete commerciale, fatta di varie figure, dall’agenzia, all’agente, al segnalatore.
Una delle figure della rete commerciale di UGM è l’agenzia avente come mission la fornitura di servizi contact e outbound. L’agenzia sarà opportunamente formata dal personale UGM e dovrà, a sua volta, formare la propria rete commerciale da un punto di vista tecnico, seguendo le procedure UGM.
L’agente rappresenta una figura di spicco della rete vendita dei prodotti UGM. Fissa appuntamenti attingendo dalla propria rete di conoscenze, oppure, incontra potenziali clienti preliminarmente contattati dagli operatori del servizio telemarketing.

L’agente team leader è il capitano della squadra UGM, in grado di motivare un gruppo e di esercitare le sue doti di leader con successo. Già adeguatamente formato, coordina un gruppo di lavoro composto da agenti che egli stesso provvederà a presentare in azienda.
Il segnalatore è un collaboratore esterno di UGM, una persona o una struttura radicata sul territorio, che dispone di contatti con potenziali clienti e che intende collaborare senza esercitare l’attività di agente. Per questa figura non è necessaria la formazione, ma si limita alla segnalazione di un contratto sul comportamento professionale dell’agente di riferimento.

I Partners di UGM

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Modernflow Company

kalorfiamma-partners

Modernflow Company

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Modernflow Company

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