Abbiamo raccolto tutti i moduli per te utili
In ogni scheda trovi la descrizione del modulo e il relativo link per il download
Domiciliazione Documenti
Descrizione:
Questo modulo è destinato ai clienti attivi ed è utile per richiedere la variazione dell’indirizzo di spedizione di documenti e fatture.
Come Procedere:
1. Scarica e stampa il file che trovi sotto
2. Compila il modulo (in STAMPATELLO) in tutti i suoi campi
3. Firma il modulo nell’apposita sezione
4. Procedi all’invio tramite fax al numero 081 5012544 o tramite e-mail all’indirizzo: servizioclienti@uniongasmetano.it
5. Attendi la nostra conferma che avverrà telefonicamente oppure via e-mail
Mandato Sepa Direct Debit
Descrizione:
Questo modulo è destinato ai clienti attivi ed è utile per richiedere l’addebito delle bollette Gas/Luce sul conto corrente bancario/postale.
Come Procedere:
1. Scarica e stampa il file che trovi sotto
2. Compila il modulo (in STAMPATELLO) in tutti i suoi campi
3. Firma il modulo nell’apposita sezione
4. Procedi all’invio tramite fax al numero 081 5012544 o tramite e-mail all’indirizzo: servizioclienti@uniongasmetano.it
5. Attendi la nostra conferma che avverrà telefonicamente oppure via e-mail
Download: Scarica il Modulo-Sepa.pdf
Disattivazione su richiesta del Cliente
Descrizione:
Questo modulo è destinato ai clienti attivi ed è utile per richiedere la *disattivazione della fornitura Gas/Luce.
ATTENZIONE! Se intendi cambiare gestore non occorre compilare ed inviare questo modulo, è sufficiente rivolgersi ad un altro fornitore. Ti saremo grati di comunicarci le tue motivazioni per migliorare il nostro servizio, grazie!
Come Procedere:
1. Scarica e stampa il file che trovi sotto
2. Compila il modulo (in STAMPATELLO) in tutti i suoi campi
3. Firma il modulo nell’apposita sezione
4. Procedi all’invio tramite fax al numero 081 5012544 o tramite e-mail all’indirizzo: servizioclienti@uniongasmetano.it
5. Attendi la nostra conferma che avverrà telefonicamente oppure via e-mail 6. Attendi la visita dei tecnici della rete di distribuzione locale nella fascia oraria concordata telefonicamente con il nostro operatore.
Costi: La disattivazione della fornitura su richiesta del cliente prevede un costo variabile a seconda del distributore locale e del prezzo applicato nel suo listino per l’intervento.
Download: Scarica il Modulo-Disattivazione.pdf
Note: *la procedura di disattivazione comporta la chiusura del contatore con l’applicazione del sigillo. È importante sapere che il cliente viene esonerato da qualsiasi responsabilità inerente la fornitura solo nel momento in cui il contatore viene sigillato dai tecnici della rete di distribuzione.
Modulo Suggerimenti/Reclamo/Informazioni
Descrizione:
Questo modulo è utile per inviarci un suggerimento, reclamo o una richiesta d’informazioni.
Come Procedere:
1. Scarica e stampa il file che trovi sotto
2. Compila il modulo (in STAMPATELLO) in tutti i suoi campi
3. Firma il modulo nell’apposita sezione
4. Procedi all’invio tramite fax al numero 081 5012544 o tramite e-mail all’indirizzo: servizioclienti@uniongasmetano.it
5. Attendi la nostra risposta che avverrà telefonicamente oppure via e-mail
Download: Scarica il Modulo-Suggerimenti/Reclamo/Informazioni.pdf
Voltura Contemporanea
Descrizione:
Questo modulo è destinato ai clienti attivi ed è utile per richiedere la variazione di intestatario della fornitura Gas/Luce.
Come Procedere:
1. Scarica e stampa il file che trovi sotto
2. Compila il modulo (in STAMPATELLO) in tutti i suoi campi
3. Firma il modulo nell’apposita sezione
4. Recati inseme al nuovo intestatario (che dovrà stipulare un nuovo contratto di fornitura) presso una delle nostre sedi centrali e ricorda di portare con te il modulo.
Costi:
A carico del subentrante €60,00 (+iva) per voltura Gas, €35,00 (+ iva) per voltura Luce.
Richiesta Preventivo Impianto o modifica
Descrizione:
Questo modulo è utile per richiedere un preventivo per l’allacciamento alla rete Gas/Luce o per la modifica di un impianto esistente.
Come Procedere:
1. Scarica e stampa il file che trovi sotto
2. Compila il modulo (in STAMPATELLO) in tutti i suoi campi
3. Firma il modulo nell’apposita sezione
4. Procedi all’invio tramite fax al numero 081 5012544 o tramite e-mail all’indirizzo: servizioclienti@uniongasmetano.it
5. Attendi la nostra risposta che avverrà telefonicamente oppure via e-mail
Costi:
La richiesta di preventivo è soggetta ad un sopraluogo da parte dei tecnici della distribuzione locale.
Tale intervento non prevede costi e non è vincolante, sarà formulato un preventivo valido 90gg (novanta giorni) di importo variabile in base al lavoro da svolgere.
Richiesta Rimborso
Descrizione:
Questo modulo è per tutti i clienti attivi ed è utile per richiedere il rimborso di eventuali crediti maturati nei confronti della nostra Azienda.
Come Procedere:
1. Scarica e stampa il file che trovi sotto
2. Compila il modulo (in STAMPATELLO) in tutti i suoi campi
3. Firma il modulo nell’apposita sezione
4. Procedi all’invio tramite fax al numero 081 5012544 o tramite e-mail all’indirizzo: servizioclienti@uniongasmetano.it
5. Attendi la nostra risposta che avverrà telefonicamente oppure via e-mail
Download: Scarica il Modulo-Richiesta Rimborso.pdf
Verifica del Gruppo di Misura
Descrizione:
Questo modulo è destinato ai clienti attivi ed è utile per richiedere una verifica del gruppo di misura Gas/Luce nel caso in cui si sospetti un malfunzionamento (es. misuratore bloccato, sospetta misurazione errata).
ATTENZIONE!
Per segnalare eventuali fughe di gas o situazioni di pericolo non occorre compilare alcun modulo ma contattare il numero del pronto intervento segnalato in bolletta.
Come Procedere:
1. Scarica e stampa il file che trovi sotto
2. Compila il modulo (in STAMPATELLO) in tutti i suoi campi
3. Firma il modulo nell’apposita sezione
4. Procedi all’invio tramite fax al numero 081 5012544 o tramite e-mail all’indirizzo: servizioclienti@uniongasmetano.it
5. Attendi la nostra conferma che avverrà telefonicamente oppure via e-mail
6. Attendi la visita dei tecnici della rete di distribuzione locale nella fascia oraria concordata telefonicamente con il nostro operatore.
Costi:
In caso di esito positivo della verifica (ovvero il contatore funziona correttamente) ti saranno addebitati i costi dell’intervento a seconda del listino di riferimento del distributore locale.
Voltura Mortis Causa
Descrizione:
Questo modulo è destinato ai clienti attivi ed è utile per richiedere la variazione di intestatario della fornitura Gas/Luce.
Come Procedere:
1. Scarica e stampa il file che trovi sotto
2. Compila il modulo (in STAMPATELLO) in tutti i suoi campi
3. Firma il modulo nell’apposita sezione
4. Recati presso una delle nostre sedi centrali e ricorda di portare con te il modulo ed un certificato per attestare il decesso del precedente intestatario.
Costi:
€60,00 (+iva) per voltura Gas, €35,00 (+ iva) per voltura Luce.
Download: Scarica il Modulo-VolturaMortisCausa.pdf
Richiesta Modifica Dati Anagrafici
Descrizione:
Questo modulo è destinato ai clienti business attivi ed è utile per richiedere la modifica dei dati anagrafici (intesi come cambio del Rapp.Legale e/o della Denominazione Sociale).
Come Procedere:
1. Scarica e stampa il file che trovi sotto
2. Compila il modulo (in STAMPATELLO) in tutti i suoi campi
3. Firma il modulo nell’apposita sezione
4. Procedi all’invio tramite fax al numero 081 5012544 o tramite e-mail all’indirizzo: servizioclienti@uniongasmetano.it
5. Attendi la nostra risposta che avverrà telefonicamente oppure via e-mail
Richiesta Applicazione Iva Agevolata
Descrizione:
Questo modulo è destinato ai clienti business attivi ed è utile per richiedere l’applicazione dell’Iva Agevolata.
Come Procedere:
1. Scarica e stampa il file che trovi sotto
2. Compila il modulo (in STAMPATELLO) in tutti i suoi campi
3. Firma il modulo nell’apposita sezione
4. Procedi all’invio tramite fax al numero 081 5012544 o tramite e-mail all’indirizzo: servizioclienti@uniongasmetano.it
5. Attendi la nostra risposta che avverrà telefonicamente oppure via e-mail
Richiesta Aliquota Ridotta Accisa per Usi Industriali
Descrizione:
Questo modulo è destinato ai clienti business attivi ed è utile per richiedere l’aliquota ridotta dell’accisa per usi industriali.
Come Procedere:
1. Scarica e stampa il file che trovi sotto
2. Compila il modulo (in STAMPATELLO) in tutti i suoi campi
3. Firma il modulo nell’apposita sezione
4. Procedi all’invio tramite fax al numero 081 5012544 o tramite e-mail all’indirizzo: servizioclienti@uniongasmetano.it
5. Attendi la nostra risposta che avverrà telefonicamente oppure via e-mail
Modifica impianto Energia Elettrica
Descrizione:
Questo modulo è destinato ai clienti Energia Elettrica attivi ed è utile per richiedere la modifica dell’impianto.
Come Procedere:
1. Scarica e stampa il file che trovi sotto
2. Compila il modulo (in STAMPATELLO) in tutti i suoi campi
3. Firma il modulo nell’apposita sezione
4. Procedi all’invio tramite fax al numero 081 5012544 o tramite e-mail all’indirizzo: servizioclienti@uniongasmetano.it
5. Attendi la nostra risposta che avverrà telefonicamente oppure via e-mail
Download: Scarica il Modulo-Richiesta-Modifica-Impianto-EE.pdf
Comunicazione Dati Catastali
Descrizione:
Questo modulo è utile per comunicare i dati catastali
Come Procedere:
1. Scarica e stampa il file che trovi sotto
2. Compila il modulo (in STAMPATELLO) in tutti i suoi campi
3. Firma il modulo nell’apposita sezione
4. Procedi all’invio tramite fax al numero 081 5012544 o tramite e-mail all’indirizzo: servizioclienti@uniongasmetano.it
5. Attendi la nostra risposta che avverrà telefonicamente oppure via e-mail
Download: Scarica il Modulo-Comunicazione-Dati-Catastali.pdf
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